Continua UNESCO Edu con ITET Carducci-Galilei di Fermo
Da domani si torna a scuola e noi ripartiremo da Fermo, con il progetto UNESCO EDU che stiamo portando avanti insieme alla sezione regionale dell’ Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO e all’ Univpm Università Politecnica delle Marche.
Gli studenti dell’ ITET “GB. Carducci-G. Galilei” di Fermo stanno realizzando l’audioguida interattiva di uno dei luoghi simbolo della città: piazza del Popolo.
Nelle prime settimane di laboratorio ci siamo occupati di:
➡ progettazione dell’audioguida, definizione del target e storytelling, scrittura dei testi con studentesse e studenti dell’indirizzo turistico;
➡ modellazione CAD del file 3D rappresentante piazza del Popolo e i suoi monumenti con studentesse e studenti dell’indirizzo geometri (legno).
La prossima fase prevede l’uso della stampante 3D e la registrazione delle tracce audio per il dispositivo.
Ringraziamo le docenti Prof.ssa Carla Piermarocchi e Prof.ssa Paola Puggioni per il grande lavoro di coordinamento e supporto, e Adele Iasimone, storica dell’arte e social media manager per la preziosa collaborazione per la parte di contenuti e comunicazione. Inoltre, come sempre, ringraziamo la Dirigente dell’ ITET “GB. Carducci-G. Galilei”, Cristina Corradini, che ha reso possibile l’iniziativa, e il personale scolastico che ci sta assistendo durante le attività didattiche.
Auguriamo un buon lavoro agli studenti, che stanno lavorando in maniera egregia in questo progetto di valorizzazione del territorio in cui vivono!
Tag:accessibilità, arte, fermo, hi-storia labs, marche