Abruzzo, arriva la tessera per guide turistiche
Anche per le guide e gli accompagnatori turistici nella Regione Abruzzo è finalmente disponibile il tesserino di riconoscimento AT-GT. La tessera è personale ed è uno strumento di tutela per gli iscritti negli elenchi regionali degli Accompagnatori turistici e delle Guide turistiche, pubblicati on line, istituiti con L.R. 5 maggio 2015, n. 9 è disponibile (art. 45 L.R. 39/87).
La tessera attualmente è disponibile a titolo gratuito presentando la richiesta di ritiro del tesserino con la modulistica fornita in fondo alla pagina. Oltre ai moduli compilati, andranno allegate 2 fototessere identificative, formato cm. 2,5×3,5.
Gli interessati dovranno provvedere personalmente al ritiro, muniti di documento di riconoscimento, entro il 15 aprile 2016, nelle sedi di ritiro che saranno indicate con successivi avvisi sul portale http://www.regione.abruzzo.it/. La tessera personale di riconoscimento sarà da tenere in vista durante la propria attività professionale.
Contatti
- Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura DPE, con sede in C.so Vittorio Emanuele II n. 301, Pescara. Gli uffici hanno i seguenti orari d’apertura: da lunedì a venerdì 9:00-13:00, martedì e giovedì 15:30-17:00
- Email: annamaria.iezzi@regione.abruzzo.it
- Modulo richiesta ritiro tesserino AT-GT
- Modulo richiesta di cancellazione da elenco regionale AT o GT
Modulistica
Altre info
Vuoi rimanere aggiornato su bandi, legislazioni e opportunità per guide e accompagnatori turistici? Iscriviti alla nostra community compilando il form presente su https://www.hi-storia.it/community/!