Valorizza il patrimonio culturale

con le discipline STEM

Con Hi-Storia EDU entri a far parte di una comunità di docenti, formatori e innovatori sociali che lavorano nel digital service design applicato alla valorizzazione del patrimonio culturale. Apprendi come sviluppare un progetto Hi-Storia e collabora con scuole e professionisti da tutta Europa!

Il nostro e-learning

Segui i corsi per capire le fasi del progetto hi-Storia labs

Il percorso aperto per realizzare un dispositivo tattile!

Abbiamo messo a disposizione risorse gratuite, tra cui il nostro percorso, per consentire a docenti ed educatori di valorizzare il patrimonio culturale e realizzare un dispositivo tattile sul territorio. Su Edu troverai i corsi per abilitare le scuole, favorire il protagonismo delle nuove generazioni e arricchire il patrimonio culturale locale, contribuendo così a una didattica sempre più visibile e radicata con il territorio.

Sei qui perché hai a che fare con la formazione STEM e ti chiedi il perché? Forse perché è obbligatoria o semplicemente tutti la vedono come “necessaria” per il mondo del lavoro? Questo corso vuole andare oltre. Hi-Storia prova ad andare oltre. Per noi l’educazione alle STEM e al digitale non è solo un dovere istituzionale: è un atto di responsabilità verso il futuro, un’occasione per immaginare ambienti digitali che riflettano i nostri valori. In questo video provo a spiegarlo: è un po’ lunghetto, quindi mettiti comoda o comodo!