Compilazione piattaforma pnrr.istruzione.it
Scheda Progetto: ha solo due campi, titolo e descrizione. In questa fase va messa una descrizione generale del progetto, i dettagli saranno forniti in fase di attuazione.
Partner: da inserire solo quelli non onerosi. Il campo può rimanere vuoto in questa fase, e stipulare con calma partenariati in fase di attuazione. Come in tutte le altre procedure, quelli pagati che faranno formazione dovranno passare per i bandi dopo questa fase di presentazione delle linee progettuali.
Attività associate. Anche qui la progettualità è estremamente lasca: non va descritta alcuna attività, ma va indicato (quasi con un automatismo) che sarà fatta un’attività che poi sarà ripetuta n volte.
Nella scheda successiva va indicato il numero di partecipanti minimi. Alcune scuole mettono addirittura 1 per non vincolarsi.
La scheda finale è semplicemente della validazione delle informazioni prese. Rispetto agli screenshot manca giusto la parte in cui si inserisce il CUP digitale del progetto, procedura che i DSGA/DS conoscono bene